Image
Un nome, una data e una storia: Orazio Foti, 1962, anno in cui inizia la scommessa per la realizzazione di un grande sogno. La giovinezza e l’entusiasmo di un giovane ragazzo si fondono tra le migliori sartorie milanesi per dar forma a quella che sarebbe stata una vera e propria avventura calata nell’eleganza trasferita dall’arte trainante presente nel mondo dell’abbigliamento. Orazio Foti, nella bella ed elegante Milano, riceve molte proposte da manager del settore sartoriale finalizzate all’avvio di una attività commerciale nel nord Italia ma egli, innamorato della propria terra, ha deciso di scommettere tutto sulla Calabria, o meglio sul proprio paese di origine: Saline di Montebello Jonico.
Image
Cultura del Viaggio è un’associazione sensibile al viaggio come occasione di conoscenza, scoperta, incontro. Che vede l’andare, vicino e lontano, come esperienza, ricerca, meraviglia, dubbio, senso. Che sostiene l’accostamento di culture e l’attraversamento di luoghi come osservazione di specificità e varietà, disposizione all’ascolto, rispetto dell’alterità. Promuove il racconto e la rappresentazione di porzioni di mondo, l’informazione su territori e genti dietro l’angolo o agli antipodi. Che realizza narrazioni e progetti legati al viaggio, esplorando diversi format e linguaggi, in collaborazione con istituzioni, enti, associazioni.
Image
Agenzia di servizi che punta sulla formazione attraverso la Formazione, continua e specializzata volta al Personale docente e non docente ed ai Dirigenti di ogni ordine e grado per elevare le competenze della Scuola Italiana e crescere attraverso elevati standard qualitativi. Agenzia che realizza progetti formativi personalizzati, dando un sostegno continuo, per chi non ha tempo con gli strumenti on line più all’avanguardia e i sistemi orientativi maggiormente innovativi.
Image
Fimmg Calabria è la sezione calabra di Fimmg, il Sindacato di gran lunga più rappresentativo della medicina di famiglia italiana, l’unico dedicato esclusivamente alla medicina territoriale. E' un'associazione di professionisti che cura, oltre agli aspetti sindacali, quelli più propriamente professionali, fornendo iniziative di formazione, modelli operativi, costante informazione degli iscritti, coperture assicurative, tutela individuale ed essendo presente in tutte le realtà aggregative della professione e nella politica ordinistica.
Image
Il Laboratorio Analisi Cliniche Perugini è stato fondato nel 1959 dal dott. Gaetano Perugini, Medico Chirurgo Specialista in Patologia Clinica Anatomia Patologica e Tecniche di Laboratorio ed è ormai, da oltre 50 anni, una realtà ben consolidata della sanità Cosentina e più in generale nella provincia di Cosenza. Fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e del Servizio Sanitario Regionale. Ubicato nel centro della città di Cosenza, è un'istituzione sanitaria, accreditata ai sensi dell'art. 6 - 6° comma della L. 23/12/1994 n. 724, che eroga prestazioni diagnostiche di tipo ambulatoriale e precisamente analisi cliniche di laboratorio in vitro. 
Image
Il fine istituzionale del Laboratorio Analisi Cliniche Perugini è quello di erogare in regime ambulatoriale prestazioni diagnostiche di laboratorio. In questa sezione del Laboratorio vengono illustrati gli Esami di interesse Ginecologico, gli Esami Ormonali, i Marcatori Tumorali, la Coagulazione, la Microbiologia, Biologia Molecolare, Citologia, le Malattie Infettive, gli Esami di Genetica, i Test di Screening.
Image
La Falcone Ricevimenti è una struttura solida che nasce nel lontano 1994 e da allora vanta risultati eccellenti e sempre maggiori, è il frutto non del singolo, ma di una squadra vincente e compatta, che da anni dedica il proprio sapere ed il proprio tempo al servizio degli altri. Chef in cucina che curano le pietanze in maniera scrupolosa, combinati in sala ad un personale attento, educato e professionale, restano gli elementi chiave per assicurare un risultato indiscutibile. Prezioso, indispensabile e fondamentale resta l’occhio vigile e la presenza costante del signor Francesco Falcone nelle sale, non solo per accogliere ed ascoltare le esigenze degli ospiti, ma anche per sostenere in ogni momento con la propria esperienza il team.
Image
Il Bar Due Palme è un locale in cui poter trovare tutto ciò che si cerca in un bar-pasticceria. La classica prima colazione caratterizzata dai cornetti di pasta sfoglia di propria produzione e un'ampia varietà di croissant. Il servizio bar offre oltre ai classici prodotti anche bevande e rinfreschi di produzione artigianale, come il thè freddo, le granite e il latte di mandorla! L'aperitivo si distingue dagli altri perché i vari stuzzichini sono tutti preparati artigianalmente! Il Bar Due Palme è anche gelateria, cioccolateria, tabacchi e consegna a domicilio. Al banco si possono assaggiare i vini della cantina personale, e vini tipici di altre regioni italiane. La cucina raffinata e tipicamente italiana del ristorante si sposa con l’eleganza del luogo e con la professionalità e cortesia dello staff.
Image
La giovane scuola MiniMondo nasce nel mese di settembre 2019, su richiesta di giovani coppie con bambini in età prescolare che, impegnate in attività lavorative, desiderano per i propri figli una scuola di alto livello qualitativo e che abbia un orario ricco e flessibile adeguato alle loro esigenze. La scuola si compone di una sezione eterogenea che accoglie bambini da 0 a 3 anni (Micronido) e di una sezione eterogenea che accoglie bambini dai 3 ai 6 anni. Siamo dunque alla fase iniziale del percorso formativo, all’insegna della “cura e dell’apprendimento” che vuole promuovere il “benessere, lo sviluppo e l’apprendimento dei bambini”. La scuola MiniMondo propone attività che ricreano scenari di magica suggestione dei piccoli allievi, il tutto in un ambiente sereno e giocoso.
Image
La Fondazione Il Cuore in una Goccia è un ente senza scopo di lucro, apartitico e apolitico, che ha lo scopo di promuovere la diffusione di una cultura preconcezionale, prenatale e postnatale che tuteli la vita e la salute della madre e del bambino e di favorire e sostenere l'attività di studio e ricerca scientifica sulle patologie prenatali.Si impegna a sostenere concretamente tutte le donne, in gravidanza e non, con un’assistenza basata sulla vita, un’accoglienza amorevole, un accompagnamento della Vita nascente nella Fede e nella Speranza, intervenendo umanamente con i più alti standard medici, etici e scientifici. Si rivolge alle famiglie, alle donne e ai bambini, ma anche al mondo Medico-Scientifico con finalità di ricerca, informative e di diffusione di approcci medico-paziente che non vadano ledere e mortificare la dignità e la sacralità della vita nascente e delle famiglie ad essa legate.
Image
La Fondazione denomina “Istituto Tecnico Superiore per l’Efficienza Energetica A. MONACO”, è istituita nel gennaio 2012, in conformità a quanto stabilito dal DPCM 25 gennaio 2008, secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione in collaborazione con imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo rappresenta un’opportunità di assoluto rilievo nel panorama calabrese. Obiettivo strategico della Fondazione è quello di orientare la preparazione dei corsisti all’integrazione europea ed alla libera circolazione delle professioni, mediante l’agevolazione nell’acquisizione di un curriculum di studio che preveda il riconoscimento integrale delle attività formative e di Traineeship seguite dall’istituto e/o realizzate presso istituzioni ed aziende riconosciute in altri paesi.
Image
L’Associazione musicale “Insieme oltre la musica” nasce nel 2015 per volontà del M° Alberto Vitolo, docente di Violino, al fine di dare continuità alle attività svolte dai suoi allievi attraverso un progetto condiviso con i loro genitori. Il M° Vitolo, grazie alle sue esperienze compiute a livello nazionale e internazionale nel campo specifico della musica d’insieme, ispirandosi anche a quanto realizzato con i giovani da José Antonio Abreu con “El Sistema”, nel fondare la Roma Youth String Orchestra ha perseguito una precisa finalità: costruire il futuro lavorativo dei ragazzi, che, una volta compiuto l’intero percorso di studi musicali intrapreso fin da piccoli, diventeranno i diretti responsabili della loro orchestra.
Image
Se ne parlava da qualche anno: mentre aumentava il disagio sociale, la crisi, la disoccupazione, le istituzioni mal governate ed inefficienti, aumentava anche il desiderio di fare qualcosa, di esserci, di riuscire ad incidere nella realtà della nostra terra, ingiustamente trascurata seppur tanto bella e ricca. Incontri tra amici, idee, propositi e tante energie, giovani e meno giovani, donne, imprenditori, professionisti, lavoratori autonomi, tutti con la stessa voglia di esserci. Così, è stato costituito un movimento che è una realtà in continua crescita. E' stato chiamato “Lavoro e Dignità” perché questo è il focus, la mission: priorità al lavoro, come mezzo principale per riavere dignità personale e collettiva. Il Leader del Movimento Popolare Lavoro e Dignità è l'avvocato Mario Ferraro che ama affermare che la "Politica" deve cercare di risolvere i problemi della gente senza favoritismi!
Image
Il progetto Memory Art... l’arte attraversa la memoria nasce nel 2017. Il luogo scelto è il Campo di internamento “Ferramonti di Tarsia” fucina di artisti di ogni parte del mondo. Nella prima edizione è la Musica, infatti da spartiti ritrovati e tradotti e attraverso diversi studi, è emerso che gli internati nonostante le privazioni estreme nell’attesa della libertà organizzassero eventi letterali e musicali. La musica di Ferramonti è una pagina di enorme interesse nella storia di Tarsia e il punto di partenza di questo progetto “Memory Art”... l’arte che attraversa la memoria è proprio la cultura musicale, la musica perseguitata, la musica concentrazionaria (eseguita nei campi di concentramento) che diventa parte della storia.
Image
L’associazione “Missionari della Divina Misericordia” è un'Organizzazione di Volontariato, nata nel 2012 su iniziativa di Don Antonio Abruzzini. Ha esclusivamente finalità di solidarietà sociale, è un movimento di ispirazione cristiana e cattolica ed ha finalità religiose, sociali, culturali, umanitarie e di volontariato a favore di terzi quale principio solidaristico sostenuto dalla legge 266/91. Si propone di apportare benefici a persone svantaggiate in ragione delle condizioni fisiche, morali, ambientali e sociali. Al fine di svolgere le proprie attività, si avvale di prestazioni volontarie, dirette e gratuite dei propri aderenti. Si impegna ad offrire sostegno morale, ascolto e aiuto alle persone che si trovano in condizioni di criticità.
Image
L'Azienda di Massimo Mazzuca è un’impresa nata ed operativa a Pianette di Rovito (Cosenza) che si occupa delle attività di riparazione pompe, revisione e sostituzione di caldaie ed installazione e manutenzione di impianti di depurazione acque. Oltre a questi importanti servizi per gli impianti idrotermici domestici ed aziendali, la ditta si dedica anche ai servizi di manutenzione, installazione e riparazione di impianti per il condizionamento dell'aria. Si rivolge a clienti privati ed aziendali con una serie di prestazioni, le quali si caratterizzano per segni di puntualità, precisione e convenienza.
Image
La grande passione per il cioccolato, dopo tanti anni, studi e lavoro in settori completamente diversi si è trasformata nel suo lavoro attuale! Stiamo parlandi di Isabella Mascaro, titolare di NonSoloCioccolato. Le è sempre piaciuto sapere cosa c’è “dietro le quinte”: i vari processi che si alternano per ottenere il cioccolato, però quello BUONO, il migliore! Isabella è convinta che oggi più di ieri bisogna mangiare bene, stare attenti alla provenienza, alla qualità degli ingredienti, alle scadenze e cercare sempre di consumare cibi genuini, freschi, veri e non creati da varie miscele in asettici laboratori. Crede che il miglior giudice che possa veramente stabilire se un prodotto è eccellente o semplicemente discreto è il palato, ecco perché già da bambini è importante mangiare bene e sano, così si educa il gusto all’eccellenza!
Image
Loredana Simonetti, nata su di un foglio a quadretti, l’immagine più distante che ha della sua infanzia: un foglio a quadretti, piccole cornici sottili, grigio azzurro, regolari, tutti uguali e fratelli. Ogni quadretto poteva contenere una piccola cosa, un puntino, un fiore, un triangolino, ma soprattutto, ogni quadretto conteneva un numero. La laurea in Matematica e il lavoro in banca, tra numeri e computer, però, non hanno mai messo a tacere il suo desiderio di scrivere. La passione per la letteratura per l'infanzia mi ha portato Loredana a riprendere gli studi universitari e nel mese di febbraio 2019 ho conseguito il Master di Perfezionamento sulla Letteratura per l'Infanzia presso l'Università ECampus di Novedrate (MI). Adora comporre in dialetto romanesco, attraverso il quale affiora ironia, passionalità e drammaticità.
Image
Miss Paloma International è un Centro benessere situato in via Puccini, 20 a Rende (Cosenza). Luogo ideale per concederti una pausa di benessere e relax, il Centro Miss Paloma International è un universo di sensazioni avvolgenti che spaziano dalle sale relax ai trattamenti viso e corpo, dal solarium ai trattamenti con prodotti speciali. Tutti veri e propri rituali di bellezza che promettono di rigenerare corpo e spirito. Il Centro nasce dal desiderio di offrire alla propria clientela uno spazio esclusivo, rigenerante, dove ritrovare il benessere e il piacere del tempo dedicato alla ricerca della splendida armonia tra il corpo e la mente, attraverso un'esperienza sensoriale straordinaria. La Titolare di Miss Paloma International è la signora Luz Celeste Perez Rosa che vanta molti anni di esperienza nel campo dell'estetica. 
Image
Anna Muto è stata nominata notaio in Rogliano con decreto ministeriale del 16 settembre 2014 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale, 4a serie speciale, n.77 del 3/10/2014). Il 15 ottobre 2003, si è laureata a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università LUISS di Roma, discutendo una tesi sulla “Efficacia in Italia del provvedimento straniero di adozione internazionale”, con relatore il prof. Cesare Massimo Bianca. Si è abilitata alla professione di avvocato il 2009. Dal 2005 al 2010 ha frequentato la Scuola Notarile Napoletana diretta dal notaio Lodovico Genghini. Negli anni 2011 e 2012 ha esercitato l’attività di mediatore professionista presso l’Organismo di mediazione Easy Adr s.r.l., iscritto al n. 218 del Registro degli Organismi di Mediazione tenuto dal Ministero della Giustizia ai sensi del D.M. n. 180/2010.
Image

H2O System... il nostro segreto è lavorare con passione e creatività

Contattaci

Lunedì - Sabato

(+39) 339 7882969

9:00 - 12:30 / 16:30 - 18:30


Mail

maria.politano@tin.it

Vuoi realizzare un Sito Web per la tua Azienda, un Blog professionale, una piattaforme E-Commerce, una Rivista editoriale on line, un piano di Web Marketing, Social Marketing, una Campagna SEO? Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui... Sarai ricontattato prima possibile